Band per Matrimonio, come sceglierla? Consigli per aiutare i futuri sposi!

band per matrimonio

Ogni matrimonio che si rispetti necessita di musica, meglio se dal vivo ovviamente. La scelta della band per matrimonio però non è mai semplice. Ecco qualche consiglio per aituarvi a scegliere il genere e la band che vi accompagnerà e farà divertire nel vostro giorno più bello.

Band per Matrimonio, i criteri per sceglierla?

La scelta di una band per matrimonio deve prendere in considerazione due fattori fondamentali. Chi siete voi, cosa vi piace e come vi immaginate il giorno del vostro matrimonio.

Se siete due tipi sempre pronti a fare festa e alzare i volumi, allora eviterei il quartetto d’archi o il piano bar. Non che non ci si possa divertire, tutt’altro. Però, una band provvista di una batteria vera ha un altro tiro e ritmo, inoltre una band completa che suona influisce sempre più positivamente sull’umore degli spettatori, in questo caso ospiti ed è in grado di coinvolgere molto di più.

Se invece cercate qualcosa di più discreto, formazioni più semplici, come chitarra voce o anche solo strumentali possono accompagnare il vostro ricevimento.

La combinazione degli elementi è la cosa ideale, una band con un repertorio più soft, per l’aperitivo e volendo di sottofondo al pranzo, e una band con una inclinazione più rock and roll che vi faccia cantare e ballare fino a sera!

Quale band per matrimonio scegliere?

Ci sono tantissime band in giro e tantissime sono formate da bravissimi musicisti. Cercate band che abbiano qualche hanno di vita alle spalle, che abbiano esperienza dal vivo e nel suonare ai matrimoni. È il giorno del vostro matrimonio, tutto deve andare via liscio, la band che suonerà non deve crearvi problemi, non dovete nemmeno accorgervi che esista finché non arriva il loro momento.

Selezionate la band per matrimonio non solo in base al repertorio proposto, cercate di parlare con loro e assicurarvi che siano persone affidabili, con esperienza e in grado di proporvi un servizio “all-inclusive”. Voi dovete solo dare a loro il nome del ristorante, e loro penseranno a tutto il resto. Non dovete perdere tempo dietro a questione tecniche, di impianti etc etc.

Quali generi musicali sono più adatti per un matrimonio?

La scelta è proprio libera e vostra. È il vostro giorno, tutto vi è concesso. Persino una band tributo ai Red Hot Chili Peppers! Vi dimostriamo che è proprio tutto concesso con il nostro esempio.

Un tributo ai Red Hot per il vostro matrimonio.

Noi siamo gli Hot To Be Peppers, band tributo ai Red Hot Chili Peppers. Proponiamo un repertorio che propone i migliori successi della band di Los Angeles. Trovate maggiorni info sul nostro show, nella homepage di questo sito ecco il link: Red Hot Chili Peppers Tribute Band. Pensate che il nostro show non sia adatto a un matrimonio?

Il nostro repertorio è un mix di funk, rock e ballad. Brani carichi di groove e di energia, da godersi saltando e ballando, si alternano alle dolci melodie da cantare a squarciagola. Tutti in un modo o in un altro conoscono i Red Hot Chili Peppers, sono in giro dalla fine degli anni 80 e ancora oggi calcano i palchi dei festival più importanti e fanno tour mondiali!

Noi Hot To Be Peppers, abbiamo 11 anni di concerti alle spalle, abbiamo suonato in tutta Italia e non ci mancano anche partecipazioni nei festival e locali in giro per l’europa.

Non vi sembra il nostro il profilo adatto per suonare al vostro matrimonio? Non siamo certo l’unica band in Italia a proporre uno show tributo che per tipologia di repertorio, longevità ed esperienza può soddisfare le esigenze di un matrimonio.

Sentitevi liberi e spaccate tutto!

Il giorno del matrimonio è solo vostro. Badate solo a quello che piace a voi, magari tenete presente quei due consigli che possono aiutarvi nel scegliere la band per matrimonio più adatta e poi non pensateci più. Siete voi le rockstar, tutto il resto sono ospiti e musicisti!

Dove cercare una band per matrimonio?

Ovviamente su questo sito! Red Hot Chili Peppers Tribute Band ma se i Red Hot proprio non fanno proprio per voi ecco un suggerimento. Provate su questo sito, si può dire che sia il riferimento in Italia.

Speriamo che questo articolo vi sia stato utile e vi sia piaciuto! Nel caso fatecelo sapere con un commento qui sotto! Grazie della lettura e auguri di buon matrimonio!

Ti è piaciuto questo articolo?

Se ti è piaciuto questo articolo lascia un commento e condividilo sui tuoi canali! Grazie!
Se vuoi saperne di più sul nostro show visita la nostra homepage Red Hot Chili Peppers Tribute Band

Lascia un commento